Presenza sul territorio Crediamo nel fare rete con le realtà industriali e istituzionali del Canavese. Presenza sul territorio Crediamo nel fare rete con le realtà
industriali e istituzionali del Canavese.

Siamo portatori di una mentalità nuova: quella del cambiamento.

Condividere con i nostri collaboratori un progetto di vita, restituisce a tutti noi una forte identità in grado di ispirare il nostro territorio e dare senso alla nostra esistenza.

Nel 2019 la nostra azienda si è trasferita in una nuova sede chiamata HUB22, un polo di coworking che MECS ha creato ad Ivrea per ospitare alcuni retisti e partner, per favorire il lavoro di squadra.

Abbiamo creato una rete d’impresa in un luogo fisico, per fornire soluzioni tecnologiche complete e innovative, che siano in grado di unire le persone, grazie alla condivisione dei loro valori del loro sapere.

Crediamo nel fare rete con le realtà industriali e istituzionali del Canavese: nel 2018 la nostra azienda ha fondato la rete d’impresa HUB22 Mechatronics insieme a tre aziende sinergiche, due delle quali si hanno trasferito le rispettive sedi all’interno di HUB22.

HUB22 Mechatronics è la seconda rete d’impresa del Canavese e la prima che nasce in una sede fisica.

Un contributo anche alle iniziative sociali.

MECS sponsorizza eventi sportivi, sociali e culturali, effettua donazioni ad enti no profit ed è particolarmente attiva sulle tematiche legate alla formazione e all’orientamento scolastico. Alessandro Suman ha svolto docenza in corsi di meccanica IFTS post-diploma in collaborazione con il Politecnico di Torino. Insieme a Rossella Paccapelo promuove lo sviluppo di nuove iniziative nel rapporto tra industria e scuola. Inoltre, MECS aderisce alle iniziative nazionali di alternanza scuola-lavoro, PMI day, Eureka!Funziona!, ecc.

La nostra azienda è associata a:

Il Canavese e le sue eccellenze.