MECS è un’azienda che opera nella meccanica di precisione. Un team giovane e dinamico realizza piccole-medie produzioni di componenti meccanici in materiali metallici e plastici, attraverso lavorazioni CNC di fresatura e tornitura.
La varietà e la tecnologia avanzata del parco macchine consente di effettuare lavorazioni complesse, campionature e assemblati, anche attraverso soluzioni altamente personalizzate, per clienti diretti di livello internazionale.
Personale esperto è inoltre in grado di fornire supporto tecnico come analisi di fattibilità, ingegnerizzazione dei prodotti e perfezionamento dei progetti.
Il monitoraggio in tempo reale dell’Industria 4.0 consente di ottimizzare l’organizzazione dei processi e di fornire ai clienti servizi di alta qualità.
Attualmente MECS soddisfa oltre trenta clienti continuativi, con un parco di undici macchine CNC e un organico di quindici persone, sei delle quali si alternano su tre turni di lavoro, due diurni e uno serale.
La nostra sede è in Piemonte, nella zona del Canavese. Si trova ad Ivrea, che è stata culla della meccanica Olivetti, all’interno di HUB22, un polo di innovazione e di coworking, che unisce imprese sinergiche in ambito meccatronico. Da HUB22, nel 2018 è nata la rete d’impresa HUB22 Mechatronics.